Per il controllo accessi un ulteriore protezione con il rivestimento antimicrobico BioCote®

La pratica del distanziamento sociale e il mantenimento dei livelli di igiene sono prioritari più che mai. L’esposizione superficiale che incontriamo dal banale compito di aprire una porta può essere il fattore che ci mette a rischio.
Le serratture che installiamo, in ospedali e presidi medici, possono ridurre drasticamente questo rischio con un solo gesto ma ora abbiamo un nuovo livello di protezione disponibile per tutti: la tecnologia con rivestimento antimicrobico BioCote®.

Al momento, le linee guida governative raccomandano una pulizia regolare per ridurre al minimo la diffusione di microbi in qualsiasi tipo di edificio. Tuttavia, oltre alla normale pulizia, è stata presa in scarsa considerazione la possibilità di metodi alternativi o non tradizionali per limitare il potenziale rischio di contaminazione incrociata nell’ambiente pubblico. Riducendo efficacemente un ampio spettro di microbi fino al 99,9%, la tecnologia antimicrobica BioCote® fornisce una protezione igienica integrata e duratura che supporta regimi di pulizia regolari e igiene delle mani.

Per informazioni e preventivi contattateci al +39 (02) 36758297
o scriveteci info@4access.it

La serratura XS4 Locker Lock BLE di Salto da noi installata.

In collaborazione con BioCote®, il principale fornitore di tecnologia antimicrobica sul mercato, le aziende specializzate nel controllo accessi che installiamo hanno incorporato la tecnologia agli ioni d’argento antimicrobica nella loro gamma di serrature elettroniche intelligenti, cilindri elettronici, serrature per armadietti e dispositivi di supporto come lettori a parete. BioCote® è stato inoltre aggiunto come additivo standard per tutti i dispositivi in ​​plastica prodotti, e come opzione, sulla linea completa di serrature elettroniche e lettori a parete online che installiamo.

L’aggiunta della tecnologia antimicrobica di BioCote® aiuta a ridurre i microbi sulla superficie dei prodotti e migliora gli ambienti igienici dell’edificio, creando in definitiva un ambiente più pulito sia per gli utenti che per i visitatori.
Più l’ambiente è igienico, minori sono le possibilità di contaminazione incrociata. Questo aiuta a ridurre notevolmente la diffusione dei microbi in un ambiente poiché i microbi non vengono trasferiti da una porta all’altra e da una superficie all’altra.

BioCote® ha testato con successo contro un ceppo felino di coronavirus, mostrando una riduzione del 90% in due ore, che è un indicatore positivo delle proprietà antivirali della loro tecnologia.
Precedenti test hanno rivelato che BioCote® offre una protezione del 99,9%, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, da una serie di microbi tra cui l’influenza A H1N1, E. coli, Salmonella e CRE, VRE e MRSA resistenti agli antibiotici. BioCote® migliora quindi la gestione dell’igiene, riducendo la possibilità di contaminazione incrociata.

La finitura dell’hardware della serratura intelligente trattata con BioCote® differisce leggermente da quella delle altre con finitura standard a causa del mix di lacca e particelle di ioni d’argento. All’interno dei lettori a muro, dei blocchi degli armadietti e dei lettori dei blocchi, è invisibile. La finitura è di lunga durata e mantiene le sue prestazioni antimicrobiche ben oltre la durata prevista.

SALTO, del quale siamo installatori certificati, utilizza sulle sue serrature BioCote® perchè è un leader innovativo nella tecnologia di controllo elettronico degli accessi da due decenni e fà ciò con con un partner leader come BioCote®.

Questa tecnologia ha alzato il livello per prevenire la contaminazione dal 2011 e continuerà a rispettare questo standard per le misure preventive che possono essere adottate con il controllo dell’accesso.