4Access.it
Attività
Ricerca e Sviluppo
Il Team 4Access è in grado di offrire una vasta gamma di soluzioni basate sull’utilizzo delle tecnologie più avanzate.
Il costante aggiornamento tecnico e l’inserimento di sempre nuove soluzioni tecnologicamente avanzate ci permettono di mantenere il passo con i tempi e di valorizzare il proprio know how.
La competenza sviluppata negli anni su tutti i diversi aspetti coinvolti, dallo studio dei componenti meccanici a quelli elettronici fino all’analisi e sviluppo di applicazioni software, embedded o gestionali, unite alla capacità di coordinare e realizzare progetti su misura, permettono al Team di offrire ai propri clienti soluzioni e servizi di elevata qualità.
Grazie ai continui corsi di formazione e la ricerca di nuove tecnologie, il Team è in grado di accompagnare il cliente negli anni, seguendone l’evoluzione e fornendo soluzioni integrate al passo con l’innovazione tecnologica.
Analisi e Progettazione
Il nostro ufficio di progettazione è attrezzato per seguire ogni tipologia di clientela, dalle piccole installazioni - che richiedono velocità e precisione - fino ai progetti ampi e complessi.
La fase di progettazione, da cui scaturisce il preventivo e a fine lavori lo stato di fatto dell’installazione, produce una serie di documenti che solo un Team di professionisti certificati ed altamente specializzati sarà in grado di rilasciare per attestare le funzionalità dell’impianto.
Sistemi Integrati
Fino ad alcuni anni fa, soprattutto in Italia, i sistemi di controllo accessi sono stati raramente considerati parte integrante (e integrata) del sistema di sicurezza aziendale.
Il controllo degli accessi durante gli orari lavorativi, quando effettuato, era considerato un’estensione del sistema di rilevazione presenze e, molto spesso, i due sistemi coincidevano. Questo faceva sì che il responsabile della sicurezza venisse poco coinvolto nella definizione degli aspetti legati ai processi autorizzativi dell’accesso e, di conseguenza, nella definizione dei requisiti che dovevano guidare la selezione di un sistema più adatto a soddisfarli.
I sistemi di controllo accessi rivestono, invece, un’importanza fondamentale nell’assicurare la protezione delle persone, degli assets e del know-how delle aziende, che sono sempre più aperte e nelle quali si muovono sempre meno dipendenti e sempre più personale esterno, costituito da fornitori,
consulenti, outsourcers.
Per queste ragioni, più recentemente, l’esigenza di avere aziende aperte ma al tempo stesso più sicure, ha portato a rendersi conto che il sistema di controllo accessi può e deve essere il punto di riferimento per tutte le altre applicazioni presenti nel sistema, e che da esso possono essere pilotate. Perché il primo e più importante aspetto di un sistema di sicurezza in un’azienda è proprio la conoscenza dell’identità di tutte le persone presenti al suo interno.
Per fare questo è fondamentale che venga progettato per coniugare le esigenze di sicurezza, con quelle di libertà operativa interagendo anche con le applicazioni non di sicurezza come la gestione del clima, delle luci o dell’energia, al fine di migliorare l’efficienza complessiva del sito.
Il Controllo Accessi automatico deve consentire, interagendo con le altre applicazioni, di avere il pieno controllo della proprietà, permettendo di identificare, individuare, rilevare e capire ciò che avviene al fine di autorizzare l’esecuzione di determinate azioni e segnalare qualsiasi evento anomalo o sospetto.
Inoltre, se il controllo accessi è il fulcro attorno al quale operano tutte le applicazioni del building, diventa anche la chiave di interpretazione di moltissime informazioni raccolte dal sistema integrato, che possono essere utilizzate per scopi forensi o per l’ottimizzazione di molteplici processi.
Per tutte queste ragioni il responsabile della sicurezza, che deve scegliere una piattaforma di supervisione ed integrazione di sottosistemi eterogenei, deve considerare fra i requisiti più importanti la capacità di realizzazione, tramite essa, di sistemi di controllo accessi sofisticati e ricchi di funzionalità ma, al tempo stesso, semplice da far interagire con le altre applicazioni presenti nel sistema.
Centro Operativo
A website is an essential business tool and LeadEngine is meant to simplify the website building experience. Identify and turn your leads into customers.
Il Team 4access garantisce su tutti gli impianti un servizio di assistenza personalizzabile secondo le esigenze del cliente ; offre il servizio di assistenza tecnica con manutenzione ordinaria e straordinaria, visite periodiche di verifica con possibilità di stipulare contratti di manutenzione periodici.
La struttura organizzativa è formata da un team di 20 tecnici diretti, dipendenti, con compiti operativi e di supervisione tecnica, oltre a una rete di 40 tecnici formati e fidelizzati, che operano in aziende partner qualificate.
Il servizio di tele-assistenza e tele-gestione, è composto da un team di tecnici che operano a supporto della rete on site effettuando verifiche, controlli, collaudi e supporto tecnico sulla corretta configurazione dei sistemi connessi in rete.
Consulenza
Anche la più piccola applicazione necessita di appropriate soluzioni “sartoriali” con l’obiettivo di ottenere dall’applicazione stessa la massima flessibilità ed il miglior beneficio tecnico-economico.
L’interazione tecnica con il cliente garantisce standard di elevata qualità, è in grado di fornire il supporto legato all’applicazione delle Normative Internazionali vigenti per quanto riguarda la progettazione, l’installazione e la manutenzione delle apparecchiature fornite.
Hai un progetto da realizzare? Vuoi venire a trovarci in una delle nostre sedi di Roma - Milano - Como per vedere e toccare con mano tutti i sistemi che noi installiamo?
Compila il form a fianco e verrai contattato il prima possibile.
Seguici sui nostri social
Facebbok