4Access
il team 4Access
Davide Berardo
Davide Berardo, cresciuto nell’azienda paterna pioniera nella costruzione di porte blindate.
Fondata nel 1972 , ed al termine degli studi fu spinto nel 1986 da un’ innata curiosità ad inserirsi nel Team aziendale acquistando nel tempo la fiducia dei collaboratori , tecnici e fornitori.
Con il passare degli anni e le conoscenze acquisite nel campo l’azienda inizia ad allargare I confini per incorporare nelle proprie attività I diversi prodotti iniziando la commercializzazione e l’assistenza di casseforti, acquisendo competenze nella stesura e realizzazione di impianti masterizzati per Enti Governativi , Nel 1995 viene inaugurato un centro riproduzione chiavi con macchinari tecnologicamente avanzati .
La passione più grande è quella dell’elettronica applicata alla sicurezza , dove vengono realizzati nel corso degli anni numerosi progetti e realizzazioni a misura per Enti, Ministeri e privati .
Ad oggi nel campo della sicurezza si è guadagnato un posto di fiducia con le maggiori aziende Internazionali Leader nel settore conquistandosi la posizione di Partner Certificato
Riccardo Ceccato
Riccardo Ceccato entra nel mondo delle serrature nel 1998 lavorando presso l’azienda paterna fondata nel 1974 a Como specializzata sia in costruzioni metalliche di sicurezza che nella vendita di serrature e chiavi.
Riccardo all’interno della realtà aziendale si è sempre dedicato all’installazione, alla ricerca e allo studio delle ultime innovazioni tecnologiche in termini di sistemi di chiusura e controllo accessi partecipando attivamente a corsi di aggiornamento.
L’esperienza pluriennale, la competenza tecnica acquisita e la sua determinazione lo portano nel 2011 a fondare “Ceccato Serrature” , una realtà che si occupa di serrature e sistemi di chiusura a 360°.
Guidato da una grande passione per l’elettronica si specializza sempre più nel mondo dell’Access vantando nel corso degli anni referenze importanti sia nell’ambito aziendale che nell’ambito hospitality e residenziale.
Nel 2015 acquisisce la certificazioni ICIM come figura professionale di “serraturiere senior”.
Nel 2020 apre uno showroom in Como con l’obiettivo di offrire le più avanzate soluzioni di chiusura elettronica presenti sul mercato consentendo ai clienti di testare direttamente in sede i prodotti trattati e consigliare ad essi la soluzione più idonea.
Andrea Fusaglia
La ditta Fusaglia nasce nel lontano 1910 in pieno centro di Milano e si è sempre occupata di sicurezza specializzandosi sempre di più nel corso degli anni nei lavori di ferro battuto artistico, nella costruzione delle prime porte blindate, nell’eseguire aperture e riparazione di casseforti, nel montaggio e modifica delle serrature meccaniche.
Andrea si inserisce nell’azienda nel 1993 seguendo il padre nei lavori esterni carpendo tutti i segreti di questo affascinante mestiere e si specializza nell’installazione e nell’apertura di serrature, casseforti e montaggio porte blindate e inferriate. all’inizio degli anni ’90 entra nell’associazione di riferimento dei serraturieri ed esperti in sicurezza denominata ERSI, cioè Esperti Riferme e Serrature Italia.
ERSI è ancora oggi è considerata la più autorevole associazione di settore sul territorio Italiano e riconosciuta in tutto il mondo.
Da oltre trent’anni partecipa a molteplici corsi organizzati da ERSI e da Accademy delle aziende di settore sia sui sistemi meccanici che elettronici arrivando anche a conseguire nel 2014 la qualifica UNI EN 11557 come tecnico serraturiere Maestro e tecnico casseforti domestiche.
Nel corso degli anni si appassiona sempre più nelle serrature elettroniche, nella progettazione installazione, programmazione e gestione dei controlli accessi, cilindri meccatronici e serrature motorizzate diventando Partner Certificato per molte aziende leader in questo settore di mercato SERVIZI, TECNOLOGIA, ORGANIZZAZIONE sono gli obiettivi primari che Andrea ha posto come fondamentali nel suo continuo sforzo di ricerca della qualità globale e soddisfazione del cliente.
Alessandro Cantoni
La Fratelli Cantoni nasce nel 1971 e diventa con il tempo un punto di riferimento per la fornitura di materiale per la manutenzione industriale.
Alessandro entra a far parte nell’azienda del padre e dello zio nel 1994. Nel 2001 decide di ampliare l’offerta, proponendo un nuovo modo di gestire le chiavi meccaniche per chiudere porte e varchi, più o meno sensibili, all’interno delle aziende. Nasce così l’idea di proporre impianti a chiavi e cilindri gerarchici, chiamati più tecnicamente masterizzati. Questo progetto in pochi anni colleziona importanti referenze.
Nel 2004, sulla scia del successo, Alessandro decide per la seconda volta di intraprendere una nuova avventura. Propone prodotti allora poco conosciuti in Italia, la serratura e il cilindro elettronico, che risolvono il limite della rigidità del sistema meccanico nella gestione degli accessi: Chi? ….. Dove?… Quando?
Nasce così KSE “Key System Engineering”. Fin da subito KSE si affianca ad un’azienda al tempo appena nata, Salto Systems. Alessandro inizia un assiduo percorso tuttora ininterrotto di presentazioni presso aziende di ogni tipo, con un prodotto che ai giorni nostri, come allora, è fra i più evoluti e tecnologicamente avanzati al mondo: la piattaforma per controllo accessi “SALTO XS4”. Ad oggi Key System Engineering vanta un parco di circa 10.000 serrature elettroniche installate presso importanti realtà industriali Italiane.
KSE nel novembre 2018 apre a Milano il primo brand centre, interamente dedicato alla tecnologia SALTO XS4, ad oggi considerato dall’ufficio internazionale marketing di Salto, il più completo e raffinato “Experience centre” di un partner a livello mondiale.
La strada è ancora lunga e grazie alla continua evoluzione dei prodotti elettronici, il “Team 4 Access” sarà sempre pronto ad illustrare, proporre ed installare le più moderne tecniche di controllo accessi.
Sergio Masè
Nel 1958 apre a Milano il Centro Sicurezza Aldo Masè e Figli e da allora: “chiudere ed “aprire” porte e serrature è il lavoro quotidiano”.
Sergio Masè è entrato nell’azienda di famiglia nel 1985 e fin da subito, impegnandosi in un continuo studio sui nuovi sistemi di chiusura, fu portatore di idee innovative. Alla fine degli anni ’90, dopo 15 anni di lavoro nel mondo delle chiusure meccaniche, capì che il concetto di sicurezza si sarebbe legato sempre più all’elettromeccanica e, rispolverando la passione per l’elettronica che in gioventù lo aveva portato a conseguire il diploma di perito informatico-elettronico, iniziò una collaborazione sempre più importante con le Aziende che allora si occupavano di sicurezza meccatronica.
Nel frattempo all’inizio anni ’90 entra a far parte di quello che allora era il gota degli esperti in sicurezza ed oggi è, a diritto, considerata la più autorevole associazione di settore del territorio Italiano: ERSI, ossia Esperti Riferme e Serrature Italia.
I molteplici corsi sui sistemi di chiusura meccanici ed elettronici a cui ha partecipato, in ERSI e presso le Accademy delle aziende di settore, ha fatto diventare una certezza quello che prima era solo un pensiero, ossia la convinzione che il presente, non il futuro, della sicurezza è l’elettronica! O meglio, come piace dire a lui: ” quando si parla di sicurezza di una porta, il temine più appropriato è meccatronica, perchè non esiste una porta, dove sia presente un sistema di chiusura, senza una serratura”.
Tutto questo ha portato alla nascita della Ma.Se. Srl, una ditta che si occupa solo di prodotti altamente tecnologici legati al mondo della sicurezza e del controllo accessi.
Oggi la Ma.Se. Srl è una realtà con una consolidata partnership, ed un ruolo di Centro Assistenza ufficiale, legata ai maggiori brand della sicurezza e del controllo accessi meccatronico ed elettronico.
Convinto che i prodotti di sicurezza tecnologica non si possono comperare per corrispondenza o su un catalogo, Sergio Masè ha allestito a Milano uno showroom dove i clienti della Ma.Se. Srl, e quelli che contattano direttamente le aziende con cui ci sono rapporti di collaborazione, possono visionare e testare dal vivo i prodotti legati alla sicurezza ed al controllo accessi ed al rilevamento presenze.